Disabilità e tecnologie

Proponiamo ad utenti privati, aziende e pubbliche amministrazioni iniziative e progetti indirizzati all’inclusione sociale, educativa e professionale delle persone con disabilità. Siamo specializzati nell’allestimento di ausilioteche, dove forniamo consulenza e formazione per strumenti per la comunicazione alternativa aumentativa (CAA). In questo ambito realizziamo anche interventi di consulenza, formativi e di sensibilizzazione sia per gli operatori del settore, sia per gli utenti. L’esperienza maturata in questi anni ci consente di effettuare interventi mirati a valutare e riprogettare l’accessibilità e la fruibilità di ambienti, di prodotti, di tecnologie e di servizi al fine di proporre degli interventi di adeguamento che tengano conto delle esigenze psico-fisiche delle persone con disabilità.
Il tratto distintivo delle nostre offerte, infatti, è quello di mettere l’individuo al centro degli interventi, in base ad uno dei principi cardine dell’Ergonomia.

Servizi

 

  • Inclusione sociale

  • Inclusione didattica

  • Inserimento professionale

  • Ausili tecnlogici

Ambiti di intervento

 

  • Disabilità motorie

  • Disabilità cognitive

  • Disabilità sensoriali

Chi siamo

Ergoproject Plus è una società che si occupa di disabilità e tecnologie, di formazione aziendale finanziata e offre consulenze nell'ambito della sicurezza sul lavoro,
applicando a tutte le sue aree di competenza un approccio ergonomico centrato sull’utente.

Società

Ergoproject Plus Srl
Via Andrea Barbazza 118
00168, Roma
P.IVA – C.F. 14724611000
C.S.I.V. 10.000

info@ergoplus.it

Tel/Fax 06.64467005

Certificazione ISO

BV Certification

Certificazione di qualità ISO 9001:2008,
settori EA di attività 35 e 37

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.